Il sovrappeso è un pericolo

 dieta 4Malattie della colecisti

Le malattie della colecisti comprendono la comparsa dei calcoli e infiammazione o infezione della colecisti. I calcoli sono delle formazioni fatte dalle sostanze dure che si sviluppano al interno della colecisti. Sono fatti In che cosa può aiutare la diminuzione del peso corporeo?

per di più di colesterolo, possono provocare i dolori alla pancia, e prima di tutto dopo dei pasti grassi. Il dolore è forte.

Cosa ha a che fare con sovrappeso?

Le persone con il sovrappeso sono più esposte alle malattie della colecisti. Loro producono più colesterolo (sostanza che assomiglia il grasso), il quale aiuta la nascita dei calcoli. In più, le persone che sono obese, spesso hanno la colecisti ingrandita, che non funziona bene.

La veloce perdita del peso del corpo (più di 1,5 kg alla settimana) o la sua drastica diminuzione può aumentare il rischio dei calcoli. Lenta, stabile perdita del peso (fino 1 kg alla settimana) non’ è cosi rischioso per la formazione dei calcoli. Raggiunto il peso ideale allontana di molto il rischio dei calcoli.

Il fegato grasso da alcooldieta 3

Il fegato grasso da alcool  ha luogo, quando il grasso accumulato nel fegato porta ai stati infiammatori e i danni a esso. Qualche volta può portare ai danni molto gravi : cirrosi epatica (la comparsa dei tessuti che otturano il percorso  del sangue, e insufficienza. La cirrosi epatica assomiglia ai danni provocati a questo organo con alcool, ma non ‘è provocato da esso e possono soffrire di questa malattia anche le persone che non bevono poco o per niente.